Programma


Giorno 1 Cape Town

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarai accolto da una guida parlante italiano che ti fornirà la documentazione e l’itinerario per il tuo viaggio. La guida ti aiuterà anche a ritirare il tuo veicolo a noleggio Gruppo O: Toyota Avanza o simile. GPS e copertura assicurativa completa inclusi.

 

Dopo aver ritirato l’auto a noleggio, trasferimento di 45 minuti all’albergo Radisson Blu Hotel & Residence. Questo hotel internazionale a cinque stelle è situato in una posizione spettacolare sul bordo dell’Oceano Atlantico, si affaccia su un porto turistico privato e adiacente al famoso V&A Waterfront.

 

Pernottamento al Radisson Blu Hotel & Residence Cape Town con prima colazione inclusa


Giorno 2 Cape Town

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per godersi una delle città più amate al mondo – ecco alcuni dei nostri suggerimenti:

Dedica l’intera giornata alla visita del Capo di Buona Speranza e dei suoi bellissimi dintorni.

Visita il V&A Waterfront, la destinazione turistica più popolare del Sud Africa, e visita il Two Oceans Aquarium, prendi un traghetto per Robben Island (calcola un viaggio di 3,5 ore), naviga nel porto in un taxi acqueo, fai shopping e mangia e bevi a tuo piacimento.

 

Robben Island: trasformata in un museo, è più comunemente nota per il suo uso passato di prigione politica durante l’apartheid. Uno dei prigionieri più famosi fu l’ex presidente Nelson Mandela.

 

Prendi il Cape Town Explorer Bus da Camps Bay, che offre un servizio hop-off al V&A Waterfront, al centro città e a Camps Bay. Questo viaggio di due ore ti offre una meravigliosa introduzione alla città più bella del mondo!

 

Pernottamento al Radisson Blu Hotel & Residence Cape Town con prima colazione inclusa.


Giorno 3 Cape Town

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per godersi una delle città più amate al mondo – ecco alcuni dei nostri suggerimenti:

 

Salite sulla Table Mountain con la funivia – potrete mangiare lì, fare una passeggiata o ammirare il tramonto.

 

Fai un giro panoramico e ammira il panorama: la strada per Signal Hill, la strada costiera da Bantry Bay (attraverso Camps Bay) a Hout Bay, Chapmans Peak Drive da Hout Bay a Noordhoek, Boyes Drive da Muizenberg a Kalk Bay, e tanti altri.

 

Visita il Two Oceans Aquarium, situate nel cuore del V&A Waterfront.

 

Visita il Castello di Buona Speranza, l’edificio più antico del Sudafrica, edificato tra il 1666 e il 1679.

 

Visita un museo o una galleria d’arte: il Museo sudafricano, la Galleria nazionale sudafricana, il Centro dell’Olocausto di Città del Capo, il Museo del Distretto Sei, il Museo Bo-Kaap, la Collezione William Fehr nel Castello, l’Old Slave Lodge (South African Cultural History Museum) e molti altri.

 

Pernottamento al Radisson Blu Hotel & Residence Cape Town con prima colazione inclusa.

general view of Capetown and Table Mountain(South Africa)

Giorno 4 Cape Town

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per godersi una delle città più amate al mondo – ecco alcuni dei nostri suggerimenti:

 

Andate a osservare le balene a Simonstown o ad Hermanus (120 km a sud-est di Città del Capo e rinomata in tutto il mondo per il miglior avvistamento di balene terrestri del mondo). Le balene australi adorano le nostre acque costiere e possono essere viste da maggio a dicembre.

 

Visita Stellenbosch e Franschhoek per un viaggio di degustazione di vini. Franschhoek è anche la capitale gastronomica del Suddfrica, con una miriade di ristoranti di classe mondiale. Goditi Le Piqnique a Boschendal tra le due città.

 

Pernottamento al Radisson Blu Hotel & Residence Cape Town con prima colazione inclusa.


Giorno 5 Upington

Prima colazione in albergo. Trasferimento con l’auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town e rilascio del veicolo in tempo utile per il volo interno per Upington (volo non incluso).
Arrivo all’aeroporto di Upington e ritiro dell’auto a noleggio gruppo O: Toyota Avanza o simile, GPS e copertura assicurativa completa inclusi.
Trasferimento in auto verso nord, il viaggio di 245 km richiederà circa 3 ore.

“La leggenda dei Boscimani vuole che una volta che senti la sabbia del Kalahari tra le dita dei piedi, tornerai sempre”.

 

Il Kgalagadi Lodge, situato a 5 km dal Kgalagadi National Transfrontier Park, offre chalet con angolo cottura. È perfetto per gli ospiti che cercano un alloggio confortevole, lontano dal caos e dalla frenesia della città. I pasti non sono inclusi nella sistemazione ma il ristorante del lodge è stato votato “Il migliore del Kalahari”


Giorno 6 Kgalagadi National Transfrontier Park

Dopo una prima colazione, consigliamo di recarsi al Kgalagadi Transfrontier Park con la propria auto a noleggio.

 

In estate, la temperatura nel bacino del Kalahari sale fino a 40 gradi Celsius e oltre. La piovosità annua è raramente superiore a 100 mm, e in alcuni anni rimane addirittura al di sotto dei 50 mm. Le precipitazioni possono essere previste solo tra dicembre e aprile, quando l’attività dei temporali tropicali si estende fino al bacino del Kalahari. Piove in quantità enormi in poco tempo e il deserto si trasforma in un’oasi verde con fiori selvatici colorati dappertutto.

 

In inverno (da giugno ad agosto) il clima è piacevole. L’aria è secca e le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi Celsius. Ma le notti sono molto fredde. L’inverno è anche il periodo migliore per l’osservazione degli animali.

Il parco Kgalagadi Transfrontier (l’epicentro del deserto del Kalahari) è così vasto a causa della fusione del Parco Nazionale Kalahari Gemsbok in Sudafrica (proclamato nel 1931) e del Parco Nazionale Gemsbok in Botswana. Il Kgalagardi Transfrontier Park comprende un’area di oltre 3,6 milioni di ettari, una delle pochissime aree protette di questa portata rimaste al mondo.


Giorno 7 Augrabies Falls

Dopo colazione, partenza con l’auto a noleggio per raggiungere le Augrabies Falls (circa 329 Km).

 

Vergelegen Guest House and Restaurant, circondato da rigogliosi vigneti di agricoltori locali, si trova nella valle del fiume Orange verso Kakamas nel Northern Cape.

 

Pernottamento presso Vergelegen Guest House con prima colazione inclusa.


Giorno 8 Augrabies Falls

Prima colazione in albergo.

Giornata libera con l’auto a noleggio a disposizione per visitare Augrabies Falls National Park: un’intera giornata di visite turistiche e sentieri escursionistici. Possibilità di visitare Riemvasmaak che offre le famose sorgenti termali.

 

Pernottamento presso Vergelegen Guest House con prima colazione inclusa.


Giorno 9 Springbok

Dopo un’abbondante colazione, partenza con l’auto a noleggio in direzione di Springbok nella regione del Namaqualand. Questo viaggio durerà circa 3 ore.

 

L’Okiep Country Hotel dispone di una sala confortevole e rilassante, un bar  e una piscina.

C’è una serie di attività e attrazioni in offerta, tra cui gite in canoa lungo il possente fiume Orange, pesca, percorsi per veicoli 4×4 nel Richtersveld, percorsi per mountain bike, percorsi a cavallo, sentieri escursionistici, percorsi primaverili per ammirare i fiori selvatici, Riserva naturale di Goegap e Richtersveld National Park.

 

Pernottamento all’Okiep Country Hotel con prima colazione inclusa.


Giorno 10 Springbok

Prima colazione in albergo. Giornata libera per visitare la zona con la propria auto a noleggio.

 

Ti suggeriamo di dirigerti a sud di Springbok in modo che i fiori primaverili siano sempre di fronte a te. Ci sono varie strade secondarie che spesso sono molto belle per ammirare i fiori. Visita la Riserva naturale di Goegap vicino a Springbok e la Riserva di fiori selvatici di Skilpad a Kamieskroon.

I fiori sono al loro meglio tra le 10: 30-11 e le 16 del pomeriggio. I fiori non usciranno in caso di tempo molto nuvoloso o piovoso. Il panorama è notevolmente migliore se viaggi con il sole dietro di te in modo che i fiori siano rivolti verso di te. Quindi, quando pianifichi il tuo percorso circolare, prova a viaggiare in direzione ovest al mattino, sud durante il giorno e svolta a est nel pomeriggio.

 

Pernottamento all’Okiep Country Hotel con prima colazione inclusa.


Giorno 11 Upington

Prima colazione in albergo. Trasferimento con l’auto a noleggio ad Upington (circa 381 km). Il viaggio dura circa 4 ore, la strada ti porta attraverso Kakamas e Pofadder. Entrambi meritano una sosta per un piacevole pranzo.
Pernottamento all’African Vineyard Guest House con prima colazione inclusa.


Giorno 12 Johannesburg

Prima colazione in albergo. Rilascio dell’auto a noleggio all’aerporto di Upingtone volo per Johannesburg. (volo non incluso).

 

Arrivo all’aerporto OR Tambo di Johannesburg e incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento privato al Courtyard Hotel Sandton.

Courtyard Hotel Sandton è situato di fronte al centro commerciale Village Walk ed è a pochi passi dal favoloso Sandton City Mall e Nelson Mandela Square. Visita i negozi e goditi un delizioso pasto nei meravigliosi ristoranti. Sandton è il cuore del divertimento e intrattenimento, bar alla moda e una vita notturna attiva. Il Courtyard Hotel Sandton è davvero una straordinaria struttura superiore, elegante, di classe, ma soprattutto caratterizzata da un’incredibile atmosfera ospitale.

 

Pernottamento al Courtyard Hotel Sandton con prima colazione inclusa.


Giorno 13 Pilanesberg Game Reserve

Prima colazione in albergo. Incontro con un autista di lingua inglese per il trasferimento privato allo Shepherds Tree Lodge. Il viaggio durerà circa 2 ore.

 

Lo Shepherd’s Tree Game Lodge si trova nella parte sud-occidentale della Riserva del Pilanesberg. Ospita i Big 5 tra molti altri mammiferi e specie di uccelli. Shepherd’s Tree Game Lodge ha una valutazione a cinque stelle dal Tourism Grading Council (TGCSA).

Il lodge offre splendide viste sul Bushveld ed è superbamente posizionato adiacente all’area selvaggia della Riserva del Pilanesberg, offrendo così l’opportunità di percorrere questo ambiente incontaminato. Gli ospiti possono godere di 2 safari al giorno che vengono condotti nel Pilanesberg la mattina e la sera, guidati dal  ranger in un veicolo scoperto 4WD. I game drive dureranno dalle tre alle quattro ore, con una sosta al tramonto per l’aperitivo e una sosta per un caffè al mattino.

 

Pernottamento allo Shepherd’s Tree Game Lodge in pensione completa 2 fotosafari al giorno. Bevande escluse.


Giorni 14 & 15 Pilanesberg Game Reserve

Pernottamento allo Shepherd’s Tree Game Lodge in pensione completa 2 fotosafari al giorno. Bevande escluse

 

Al mattino sveglia all’alba e dopo un buon caffè, partenza per il game drive mattutino condotto da guide esperte e tracker Shangaan in veicoli 4X4 aperti, con eccellenti opportunità fotografiche.

Nel parco sono presenti tutti i Big 5, leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti e bufali e altre specie come kudu, zebre, facoceri, giraffe, scimmie per citarne alcune.
Rientro per il pranzo e la sosta pomeridiana.

A metà pomeriggio partenza per il secondo fotosafari della giornata che di protrae anche dopo il tramonto per un breve game drive notturno.

L’osservazione degli uccelli è spettacolare, con oltre 360 specie registrate tra cui varie aquile, avvoltoi, martin pescatori, picchi, poiane, aironi, garzette, gufi, tessitori.


Giorno 16 Pilanesberg Game Reserve

Dopo la tua ultima esperienza di safari mattutina e la colazione al lodge, partenza con un autista di lingua inglese per il trasferimento privato all’aeroporto internazionale OR Tambo per il tuo volo di ritorno.