Posizione

Situato nel cuore della campagna toscana, in provincia di Firenze, sorge a Montaione il Borgo san benedetto. La struttura dista  30 minuti di auto da San Gimignano, 10 km dal Golf Club Castelfalfi, 55 minuti di auto da Livorno e 60 km dall’aeroporto di Firenze-Peretola.

Struttura

Il complesso di Borgo San Benedetto è composto da cinque Case – Fienile, Fattoria, Villa Ripanova, Capanna e Tinaia. Immerso nella natura, è circondato da sei ettari di prati e giardini che scendono gradualmente verso il fiume Egola. 5 camere e 15 appartamenti sono le sistemazioni che compongono il complesso e sono caratterizzate da soffitti con travi in legno a vista e pavimenti in cotto, le sistemazioni hanno arredi eleganti e dispongono di una TV, un terrazzino esterno privato e un bagno privato. Gli appartamenti presentano inoltre una cucina completamente attrezzata.

Ristorazione

Ogni mattina viene servita una colazione a buffet  con bevande calde, prodotti dolci da forno e spuntini salati. La struttura è dotata di un ristorante situato nelle cantine settecentesche della Fattoria di San Benedetto e offre una cucina tipica che vuole valorizzare prodotti e tradizioni del territorio utilizzando prodotti freschissimi. In estate gli ospiti potranno degustare le pietanze o fare un aperitivo nel giardino d’inverno «La Limonaia» e nei tavoli in giardino.

A disposizione

Borgo San Benedetto dispone di 2 piscine all’aperto, un campo da tennis, parcheggio interno gratuito e offre corsi di cucina, degustazioni di olio, vino e altri prodotti tipici nelle fattorie vicine, su richiesta è possibile organizzare per i clienti la tradizionale caccia al tartufo con i cani, lezioni di equitazione, possibilità di praticare golf in uno dei 3 Golf Club della zona, servizio di noleggio di mountain bike, quad e vespa e infine possibilità di praticare trekking nei 50 km di sentieri che attraversano colline, torrenti e boschi.

Dettagli

Categoria (ufficiale) 2
Numero camere (totale) 20
Bar 1
Vasca/area per bambini 1