Programma


Giorno 1, Arrivo a: Buenos Aires

Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e prima colazione inclusa. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Inizieremo per la Plaza de Mayo, scenario dei successi più importanti del paese dal 1810 per poi continuare verso il quartiere di La Boca per poi finire a Palermo e La Recoleta.
In serata Cena con Spettacolo di Tango, prima della quale riceveremo una lezione di tango per imparare i passi base di questa ballo ‘porteño’, così da poterlo apprezzare al meglio


Giorno 2, Arrivo a: Puerto Madryn

Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Trelew. Arrivo e trasferimento a Puerto Madryn. Pomeriggio libero per percorrere questa città marittima.


Giorno 3: Puerto Madryn

Visita della Penisola di Valdes. Si passa da Puerto Piramides, da dove si avrà la possibilità di avvistare le balene franche australi da luglio a novembre (opzionale). Si continua verso l’Estancia San Loreno dove visiteremo una colonia di pinguini Magellanici e consumeremo il pranzo per poi andare infine a Punta Norte da dove osserveremo i leoni marini.
Durante il rientro ci fermeremo nel Centro Interpretativo.


Giorno 4, Arrivo a: Ushuaia

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia. Arrivo e ricevimento. Trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio navigazione nel Canale di Beagle per ammirare l’Isola dei Leoni, il Faro Les Eclaireurs e la Baia di Ushuaia dal mare.


Giorno 5: Ushuaia

Visita del Parco Nazionale Terra del Fuoco per conoscere la Baia Ensenada, la Baia Lapataia punto culminante della Ruta Nazionale n. 3 ed il Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche.
Pomeriggio libero. Se siete amanti della natura vi consigliamo di conoscere Isla Martillo, uno dei pochi luoghi dove potete camminare insieme ai pinguini Papua. Se preferite i paesaggi vi consigliamo di percorrere la zona dei laghi in 4×4. Consultate le alternative disponibili.


Giorno 6, Arrivo a: El Calafate

All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto.
Trasferimento e sistemazione in hotel.


Giorno 7: El Calafate

Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno. Una camminata lungo le passerelle per ammirare questa meraviglia da diverse angolazioni. La visita si complementa con una navigazione di un’ora da dove si ottiene una vista differente del fronte del ghiacciaio e si percepiscono meglio le dimensioni delle sue cime e torri. Tempo libero per il pranzo (non incluso).
Rientro in hotel.


Giorno 8, Arrivo a: Buenos Aires

Tempo libero prima del trasferimento in aeroporto. Possibilità di escursioni opzionali. Consigliamo una navigazione per il Lago Argentino per conoscere alcuni ghiacciai del Parco.
Arrivo e trasferimento in hotel.


Giorno 9, Arrivo a: Salta

Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio scopriremo la città di Salta ed il MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).

Altitudine massima: 1.200 mslm


Giorno 10: Salta

Oggi ci sposteremo nella provincia di Jujuy per conoscere la Quebrada de Huamahuaca, Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità.

Distanza totale percorsa: 520 km

Tempo di viaggio: 12 ore

Altitudine massima. 3.000 mslm


Giorno 11, Arrivo a: Cafayate

Partenza verso le Valli Calchaquies visitando la Cuesta del Obispo, Recta del Tin Tin, Parco Nazionale Los Cardones, Cachi e la Quebrada de las Flechas. Arrivo a Cafayate e visita del Museo della Vite e del Vino.

Distanza totale percorsa: 329 Km.

Tempo di viaggio: 12 ore

Altitudine massima: 3.400 mslm


Giorno 12: Iguazù
  • Cafayate / Salta/ Iguazù

Partenza al mattino presto per Salta visitando la Quebrada de Cafayate, con le sue particolari formazioni rocciose. Arrivo all’aeroporto e partenza per Iguazu. Arrivo e trasferimento in hotel.

Distanza totale percorsa: 198 Km

Tempo di viaggio: 5 ore

Altitudine massima: 1.660 mslm


Giorno 13, Arrivo a: Puerto Iguazú

In mattinata partiamo verso il Parco Nazionale Iguazu per visitare le Cascate di Iguazu, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Durante l’escursione percorreremo i tre circuiti del parco: la Garganta del Diablo, i circuiti Superiore e Inferiore


Giorno 14, Arrivo a: Buenos Aires

In mattinata visita al Parco Nazionale Foz de Iguacu, sul lato brasiliano, per apprezzare una vista differente dei salti. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel.


Giorno 15: Buenos Aires

All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato.