Dettagli
[br]
Posizione
Ol Tukai Lodge si trova all’interno del Amboseli National Park, situato ai piedi del Monte Kilimanjaro, nella parte sud-est del Kenya, lungo il confine con la Tanzania. Le strade per tutte le stagioni sono ben mantenute, e rendono Ol Tukai Lodge accessibile dalla strada, in alternativa  vi sono voli giornalieri di linea da Wilson Airport di Nairobi che durano circa 30 minuti.
[br]
Struttura
Ol Tukai Lodge è uno dei migliori posti al mondo per osservare gli elefanti con lo sfondo della montagna più alta dell’Africa, il Monte Kilimanjaro. I suoi edifici sono spaziosi e posizionati in un giardino ben curato. il lodge dispone di 80 camere.
[br]
Camere
Le 80 camere in stile chalet vantano tutte una vista mozzafiato sulle paludi o del Kilimangiaro stesso. Sono tutte costruite in stile tradizionale con materiali di provenienza locale come albero della gomma, pietre di fiume e ardesia. Dispongono di servizi e  di terrazze private. Due delle camere sono state appositamente progettate per accogliere ospiti disabili.
[br]
[br]
Ristorazione
Il ristorante propone menù alla carta, nonché menù a buffet. Serate a tema si svolgono durante la settimana e includono barbecue e menù di pesce Swahili. Inoltre la cucina propone piatti vegetariani e di cucina indiana. Il pranzo viene servito sulla veranda e il più delle volte elefanti, zebre e bufali possono essere visti a pochi metri di distanza dalla recinzione. Inoltre è presente un bar che serve birre, cocktail e succhi di frutta fresca.
[br]
A disposizione
A disposizione della clientela: piscina , terrazza, danze masai. I safari di 1 ora con 4×4 e le passeggiate di birdwatching guidate sono soggette a supplemento.