Programma


Giorno 1: Entebbe

La nostra guida esperta ci verrà a prendere all’aeroporto all’arrivo e ci porterà in hotel dove effettueremo il check-in e il riposo prima delle attività del giorno seguente.

Pernottamento presso Lake Victoria Serena Golf Resort & Spa Entebbe o Protea Hotel by Marriot Entebbe


Giorno 2: Kibale Forest National Park

Il nostro safari di primati e gorilla in Uganda inizierà con un briefing della nostra guida esperta di Safari e successivamente partiremo con il Safari al Kibale Forest National Park attraverso Papyrus Swamps e la fitta giungla.
Procederemo poi con una sosta a Mukwano Tea Estate Kyarusozi per un breve tour della Tea Farm.

Viaggeremo verso Fort Portal per il pranzo a Chimpundu.

Nel pomeriggio, proseguiremo con una guida verso il quartier generale di Kibale Forest National Park per un briefing da parte dei ranger esperti di fauna selvatica per poi continuare con un’escursione alla scoperta degli Scimpanzé.
Il trekking dura normalmente 3 ore o più e l’incontro finale con gli animali è assolutamente gratificante, soprattutto per quanto riguarda l’avifauna.

Rientro al Lodge e pernottamento presso Chimpundu Lodge / Crater Safari Lodge


Giorno 3: Bwindi Impenetrable Forest National Park

Pensione completa

Partenza dal Parco Nazionale di Kibale dopo aver fatto colazione e viaggio verso il Bwindi Impenetrable Forest National Park, che ospita quasi la metà della popolazione mondiale del Gorilla di montagna in via di estinzione.

Sulla strada per la foresta di Bwindi, si passeremo attraverso la regione Ishasha del Queen Elizabeth National Park, famosa per essere un habitat per l’arrampicata sugli alberi dei leoni.

Pernottamento presso: Four Gorillas Lodge, Gorilla heights Lodge, Gorilla Forest Camp, Buhoma Lodge


Giorno 4: Bwindi Impenetrable Forest National Park

Pensione completa

Dopo la prima colazione, ci prepariamo per l’escursione di trekking Gorilla della giornata con pranzo al sacco e procediamo verso il quartier generale del Parco per un briefing sulle etichette del trekking Gorilla da guide e ranger UWA, inserite all’interno degli scarponi da trekking nella giungla, nella giacca antipioggia e nei bastoni da cammino. Il gorilla trekking è imprevedibile; l’escursione alla ricerca dei gorilla può richiedere da 2 a 8 ore.

Preparati a camminare lungo la distanza in ripido e condizioni  fangose, il pavimento è sempre bagnato ma faticoso e quindi gratificante.
Rientro al Lodge e riposo (Colazione, Pranzo, Cena).
Pernottamento presso Four Gorillas Lodge oppure Gorilla Heights Lodge


Giorno 5: Kampala

Faremo colazione alle 8:00 del mattino e poi partiremo per un viaggio di ritorno a Kampala, facendo una  breve sosta al Centro Culturale Igongo per una pausa pranzo e al Monumento all’Equatore a Kayabwe-Masaka.

Con questa visita termineremo del Safari e del trekking ed escursione alla scoperta dei gorilla in Uganda