TREEPOD DINING AL SONEVA KIRI RESORT

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

L’idea nasce dai ricordi dello spirito libero di quando si era bambini, di quando si stava nella natura per ore e per giorni. E poi c’è quel desiderio di salire in alto, sempre più su, su una chioma rigogliosa di un albero e trovare riparo in mezzo a una semplice costruzione in legno, dove poter sognare ad occhi aperti.

Situato nella giungla della quarta isola più grande (ma meno popolata) al largo della costa della Thailandia, il Soneva Kiri è un eco-resort sede di ville di lusso private. Gli ospiti vengono a fare snorkeling, esplorare la giungla o osservare le stelle nell’osservatorio della struttura.

Questa casa sull’albero si trova a circa sei metri da terra e può contenere fino a quattro ospiti,  che vengono sollevati con cavi. Una volta seduti a tavola, un cameriere dedicato agli ospiti offre piatti preparati al momento, da una colazione tranquilla a una cena a lume di candela, tramite zip line.

Il menu solitamente comprende delle tartine, crostate con patate dolci, banane e chips di Taro, un galangal (una spezia thailandese) al forno bianco, pesce in foglie di banana con lime e salsa verde giardino del giardino del Soneva.

Ammira il mare con le sue dolci onde mentre assapori le delizie gastronomiche e i vini scelti… in buona compagnia.