Sydney – Wendy’s Secret Garden

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Uno segreto custodito nei pressi del porto di Sydney

Un piccolo gioiello di giardinaggio urbano che si estende su un cantiere ferroviario abbandonato, fra tortuosi sentieri e splendide viste sul porto di Sydney.

Questo angolo di verde metropolitano è stato creato da Wendy Whiteley. Dopo la morte del marito, nel 1992, iniziò a ripulire la spazzatura e le erbacce da un vecchio scalo ferroviario abbandonato. In 25 anni questo lembo di terra si è trasformato in qualcosa di incredibilmente bello: un giardino segreto nascosto.

Per chi visita la metropoli australiana, il giardino è una tranquilla alternativa di quiete fra macchie di verde e sculture stravaganti.

Con dozzine di panchine appartate sparse ovunque, e numerosi tavolini in luoghi strategicamente riservati, questo è un luogo ideale per venire a scrivere, mangiare o incontrare gli amici. L’entrata del giardino non è molto visibile (dopotutto è segreto!), ma chiedendo ai locali non sarà difficile da trovare. Qui comunque la mappa.

Nel 2015 il governo del New South Wales ha donato in affitto il terreno per 30 anni al consiglio comunale, che permetterà al giardino di continuare ad evolversi e prosperare.

SCOPRI GLI HOTEL A SYDNEY

SCOPRI TUTTI I TOUR CON TAPPA SYDNEY

SCOPRI TUTTI I FLY&DRIVE CON TAPPA SYDNEY