I peggiori pasti aerei del web

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Tutto nasce da un articolo dell’Huffington Post, firmato da Doug Lansky e pubblicato nel 2010, in cui l’autore descriveva con ironia i “5 Paggiori pasti aerei di tutti i tempi”. L’articolo è stato ripreso da tantissimi blog più o meno seri (Dissapore su tutti) e la comunità web ha contribuito ad arricchire questa lista con altre incredibili nefandezze servite da vettori famosi e non. Al fantastico mondo dei pasti aerei è dedicato anche un sito apposito airlinemeals.net, dove sono raccolte foto, descrizioni ed ogni informazione possibile su questi “ristoranti” volanti.

Riproponiamo le “perle” raccolte da Lansky ed alcune altre perle raccolte da noi nel web:

Secondo la ricerca di Lansky:

Estonian Air. Primo piatto: riso freddo con pochi ceci e la pelle molliccia di qualche oliva. Secondo: credo fossero aringhe del Baltico (i tre pezzi grigi e visicidi sulla sinistra), insalata di patate (riciclate, suppongo) lattuga (immangiabile), pezzi di pomodoro (per dare colore), un panino (caldo quando è arrivato ma scaldato al microonde, quindi duro nel giro di pochi minuti). Dolce: anche spezzando il tortino non ho sentito odori, quindi non ho assolutamente idea di cosa fosse. 

[fonte: airlinemeals.net]

Air Botswana. Qualcosa di simile alla carne con qualcosa di simile alla verdura. Una descrizione vaga, mi rendo conto, al pari dei sapori. La bevanda è una soda di colore verde fluorescente.

Aeroflot. Il peggiore fatto con Aeroflot. Il salmone aveva la stessa età della mia povera nonna… il pranzo era povero e tutto meno che fresco. Orribile.

[fonte: airlinemeals.net]

Alitalia. Credo fossero melanzane. Il caffè veniva da una macchinetta, imbevibile.

Ukraine International. La cosa impressionante di questo pasto era il lurido colore giallo dell’omelet. Decisamente innaturale, forse la compagnia voleva supportare la rivoluzione arancione di Kiev. Il wurstel? Pura plastica.

[Fonte: Huffington Post/Dissapore]

Contributi dal web:

Lauda Air. La mia peggiore esperienza? Lauda Air con volo La Romana-Malpensa dove alle 3 di notte poco dopo il decollo ci hanno servito non la colazione ma tortellini col ragù e fagioli! [Sara, Baltazar.it]

Garuda. Pasta estremamente scotta con una specie di salsa agrodolce con un pezzo unico di manzo (che è stato doveva essere una salsa di carne di manzo?). La frutta in scatola aveva un sapore molto dubbio. Il mio stomaco si è lamentato  tutto il giorno dopo questa esperienza. Assolutamente terribile. Però c’erano le posate di metallo. [Simon, Tripadvisor]

Iberia. Questo è probabilmente il pasto peggiore con una compagnia aerea che ho mai avuto. Il sapore era ok, ma le tagliatelle-lasagne erano fiacche come cibo per bambini e il formaggio sulla parte superiore è stata somigliava a un certo tipo di schiuma (…!). Ho lasciato la maggior parte piatto immangiato. [Laura, Airlinemeals]

E voi? Raccontateci le vostre esperienze (anche positive)!!!

[fonti: Huffington Post; Dissapore; Airline Meals]