Great Walk of Australia – Trekking attraverso il continente australiano

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

Great Walk of Australia – Trekking attraverso il continente australiano

Il modo migliore di scoprire ed immergersi nell’incredibile varietà naturale del subcontinente australiano è camminando!

Great Walks of Australia raccoglie i migliori trekking e hiking, affiancando guide professionali e proponondo itinerari diversissimi fra loro. I trekking coprono i luoghi più iconici, dal Top End fino alla Tasmania, su percorsi diversi, dal bush alle montagne .

SCOPRITE I TREKKING AUSTRALIA PROPOSTI DA VOLONLINE

Muoversi a piedi permette di comprendere realmente la realà che visitate, dà il tempo di curiosare, pensare ed assimilare.

I gruppi dei trekking Great Walk of Australia

Le guide sono formate ed addestrate, solitamente due per gruppo (o almeno una guida ed un autista per i trekking misti).

I gruppi, a seconda del trekking, variano dalle 8 alle 16 persone.

I tour sono organizzati in modo consapevole dal punto di vista ambientale, rispettando la natura e gli effetti che il turismo ha su di essa.

Indipendentemente dall’allenamento e dall’età, per chiunque è possibile trovare una camminata che più si adatti alle sue caratteristiche.

Ovviamente bisogna avere un minimo di propensione al trekking ed al sacrificio: i gestori dei trekking Great Walk of Australia consigliano di chiedervi se siete capaci di camminare 10km al giorno per 4-6 giorni, su terreni diversi. La lunghezza degli itenerari varia infatti fra i 12 ed i 15km al giorno.

Anche il peso sulle spalle varia a seconda del tipo di trek. Si va dai 5kg di zaino dei trek più semplici ai 15kg dei trekking più lunghi e complessi. Le guide vi aiuteranno a scegliere cosa portare e cosa no, per fare uno zaino adatto al tipo di percorso.

L’accoglienza nei trekking Great Walk of Australia

Le strutture ed il livello di servizio è ottimo. A seconda dell’itinerario scelto, è possibile dormire i campi tendati, eco lodge o strutture storiche, tutti di alto livello. Le sistemazioni sono tutte in stanza doppia.

Considerate ovviamente che si tratta di trekking a volte in zone selvagge. Seppur il livello delle facilities sia altissima, può capitare che la doccia non sia disponibile ogni giorno.

Anche la ristorazione è genuina e di alta qualità, affiancata dai celebri vini australiani (a cui sono anche dedicati degli itinerari specifici).