Cambogia: la top 10 delle cose da visitare

Pubblicato il in Consigli di viaggio.

La Cambogia è un paese entusiasmante. Nulla nel sud-est asiatico supera in bellezza e grandiosità i templi di Angkor, ma oltre alla ricca eredità dell’impero khmer il paese ha molto altro da offrire ai visitatori: una capitale frenetica, centinaia di chilometri di spiagge tropicali incontaminate, il maestoso Mekong, una delle popolazioni più ospitali dell’intero continente.

La Cambogia non può essere considerata tra le mete del turismo più raffinato, ma è proprio questo che la rende estremamente affascinante agli occhi di molti visitatori.

La Cambogia si può visitare in qualsiasi periodo dell’anno, ma i mesi ideali dal punto di vista climatico sono dicembre e gennaio, quando il tasso di umidità è più basso, le precipitazioni sono scarse e una brezza rigenerante rinfresca il paese.

La top 10 delle cose da visitare:

  1. Angkor Wat, il tempio per eccellenza
  2. Banteay Chhmar, la fortezza dimenticata del nord-ovest
  3. Benteay Srei, un gioiello dell’arte angkoriana
  4. Bayon, con le sue 216 facce da sorriso enigmatico
  5. Beng Malea, un tempio inghiottito dalla giungla
  6. Kbal Spean, il fiume dei Mille Linga
  7. Koh Ker, capitale dell’impero khmer, almeno per un breve periodo
  8. Prasat Preah Vihear, il re dei templi-montagna
  9. Sambor Prei Kuk, la prima città-tempio della regione
  10. Ta Prohm, invaso dalla giungla, si presenta oggi come lo videro i primi esploratori.

Itinerario classico.

E’ d’obbligo la visita di Phnom Penh con siti quali l’imponente Museo Nazionale e l’incredibile Pagoda d’Argento. Potrete inoltre fare splendidi acquisti al mercato di Psar Toul Tom Pong e darvi alla vivace vita notturna della capitale.

Prendete poi un motoscafo fino al tempio di Phnom Da, proseguendo quindi verso sud alla volta della città coloniale di Kampot. Da qui visitate la stazione climatica di Bokor, d’epoca coloniale, la località marittima di Kep e le grotte-pagoda.

Proseguite verso ovest raggiungendo Sihnoukville, la capitale balneare della Cambogia, con la sua cucina di pesce. Tornate indietro ripassando per Phnom Penh, fino a Kompong Thom e fatevi un’idea di quel che vi aspetta ad Angkor visitando i templi di mattoni d’epoca pre-angkorianadi Sambor Prei Kuk.

Coronate il vostro viaggio in questa splendida terra con il complesso dei templi di Angkor, un’esperienza che si scolpirà in modo indelebile nella vostra memoria.

Per prenotare un viaggio in Cambogia contattaci all’indirizzo viaggi@volonline.it o consulte le tante offerte presenti su Volonline.it riguardanti le mete del sudest asiatico.