I Consigli di Volonline: un team di professionisti al servizio delle agenzie di viaggi

Pubblicato il in Comunicati stampa.

Milano, 16 luglio 2018 – Una squadra di professionisti al fianco degli agenti. Nasce così “I Consigli di Volonline”, iniziativa basata sull’apertura di un canale diretto di comunicazione tra agenzie di viaggi e programmazione, affiancato da una newsletter settimanale nella quale i responsabili dei reparti booking e prodotto del tour operator presentano gli hotel più significativi della programmazione “mettendoci la faccia”.

Tra i primi protagonisti della rubrica, Alessandra Pisoni per Americhe e Caraibi, Chiara Rizzi per il Mediterraneo, Sonia Fossati per l’Oriente e Viviana Baglini per l’Oceania.

Ogni settimana è dedicata ad una destinazione differente, nella quale vengono presentati 12 hotel, tutti disponibili sulla piattaforma trade Volonclick. Quanto alle località, sono state selezionate le mete più richieste dalla clientela italiana e al contempo più complesse da gestire per gli agenti di viaggi, a causa del numero molto elevato di soluzioni alberghiere disponibili: New York, Los Angeles, Mykonos, Singapore e Sydney, solo per citarne alcune.

Per consentire di cogliere velocemente le caratteristiche salienti di ogni struttura, identificando fin dal primo momento a quali clienti consigliarla, i resort sono suddivisi in 4 categorie: Single & Fashion, per chi è alla ricerca di esperienze trendy, esclusive ed eleganti, Cheap & Chic per i clienti attenti al prezzo ma non per questo disposti a rinunciare a comfort e ricercatezza, Family Hotels ideali per chi viaggia con bambini e Romantic Places riservati alle coppie e perfetti per i viaggi di nozze.

La newsletter si affianca a “Volonhighlights”, l’altro appuntamento settimanale del TO dedicato alle proposte più esclusive della programmazione, ed è nata proprio dal confronto con gli agenti di viaggi. “Semplice ma efficace – dichiara Luigi Deli, AD Volonline Tour Operator – questo strumento coniuga la velocità e la competitività di Volonclick con il valore aggiunto rappresentato dalla professionalità, dalla passione e dalle competenze dei nostri professionisti”.